Il modulo Console Invio Mail/PEC di eDoc consente di gestire in modo automatico e controllato l’invio periodico di documenti a soggetti esterni attraverso posta elettronica ( email ) e posta elettronica certificata ( PEC ).

Attivando la funzione dall’interfaccia web del modulo base, EDOC mostra all’utente un elenco, riepilogativo per tipologia, dei documenti da spedire. Il sistema evidenzia il numero di documenti per i quali non è stata trovata una email all’interno degli anagrafici collegati e permette di ottenere l’elenco di tali nominativi oppure di stampare in modo massivo i documenti che non verranno spediti.

I documenti per i quali è stata identificata una email potranno essere spediti semplicemente indicando un modello di lettere , personalizzabile per tipologia documento,  e attivando un apposito pulsante.

La procedura di inoltro effettivo delle email potrà essere personalizzata per essere effettuata contestualmente alla richiesta di spedizione dei documenti oppure in orari o ad intervalli ben definiti della giornata.

Il mittente della spedizione (indicato nel modello della lettera) riceverà notifica dei documenti che il server di posta utilizzato non riuscirà a recapitare. L’intera operazione di spedizione verrà comunque tracciata all’interno della scheda dei singoli documenti.

CONDIVISIONE DOCUMENTI

Gestione Email & PEC

Portale Documenti

Condivisioni 0