17 Settembre 2013 – Conservazione Sostitutiva e fatturazione elettronica

Nell’accattivante cornice delle Officine Baronali di Palermo, Mercoledì 17 Settembre si è tenuto, il corso “Conservazione sostitutiva e Fatturazione elettronica”, organizzato dalla Elmi che si è avvalsa della qualificata partecipazione del Dott. Umberto Zanini, revisore contabile e membro dell’osservatorio "Fatturazione Elettronica e dematerializzazione" del Politecnico di Milano.

Hanno preso parte al corso Aziende ed Enti Pubblici, clienti di Elmi, già impegnati nel processo di archiviazione elettronica e di conservazione sostitutiva grazie alla piattaforma di gestione documentale eDoc, nonchè consulenti esterni esperti di Business Management presso PMI del contesto siciliano.

Il corso ha consentito ai partecipanti, di apprendere aspetti tecnici e normativi riguardanti le procedure e le fasi che compongono i processi di archiviazione ottica e conservazione sostitutiva, approfondendo tematiche specifiche legate alle loro attività attraverso interventi puntuali e concrete esemplificazioni.

Il Dott. Zanini ha inoltre anticipato alcune novità e semplificazioni che verranno introdotte con il nuovo DM e di cui forniremo notizia sul nostro portale all’atto del rilascio. Tali novità prevederanno un incremento dell’utilizzo esclusivo di Posta Elettronica Certificata e porranno ulteriori acceleratori sulla Fatturazione elettronica da parte di PMI e PA.

Data l’importanza delle tematiche e le continue evoluzioni normative che interessano la gestione documentale elettronica, Elmi considera l’evento appena concluso, come il primo di una serie di incontri formativi già pianificati e le cui date saranno rese disponibili a breve sul calendario eventi presente in questo portale.

Cogliamo l’occasione per ringraziare il Dott. Zanini, per il suo costante contributo su una tematica tanto attuale, espresso con cortesia e professionalità, nei confronti sia di Elmi che dei suoi clienti.

[nggallery id=2]

Condivisioni 0