Archiviare le PEC

pecSiamo lieti di presentare un nuovo modulo applicativo che aggiunge alla nutrita schiera di funzionalità della nostra soluzione documentale: EDOC – Corrispondenza Unificata.

Il modulo gestisce l’intero ciclo di spedizione dei documenti archiviati nonché la ricezione, archiviazione, protocollazione, classificazione e smistamento della corrispondenza in ingresso ed è stato studiato per poter essere integrato  in modo trasparente in sistemi pre-esistenti, senza la necessità di dover personalizzare o sviluppare nuove componenti software.

Il sistema si interpone tra i software aziendali che già inviano email e pec (client mail, applicativi terzi) e i mail server esterni che riceveranno i messaggi. Il modulo cattura i messaggi in transito (sia in ingresso che in uscita) e attua le seguenti regole:

  • Archivia automaticamente un messaggio PEC inviato
  • Archivia automaticamente una email inviata
  • Archivia automaticamente un FaxMail inviato
  • Archivia automaticamente le ricevuta di ritorno delle PEC inviate
  • Collega le ricevute di ritorno delle PEC ai messaggi inviati
  • Gestisce una anagrafica comune di indirizzi postali
  • Rende disponibili su una interfaccia web tutto il resto della corrispondenza non trattata in automatico per consentire all’utente se protocollarla o rifiutarla.

Il sistema inoltre permette di implementare la gestione di PEC e FAX anche in applicativi terzi che non gestiscono nativamente questi canali. Infatti è possibile utilizzare il modulo di corrispondenza per inviare PEC e FAX attraverso una semplice mail che, opportunamente scritta, il modulo convertirà in PEC o FAX.

Per approfondire le funzionalità e le caratteristiche del modulo compila il form sottostante oppure scrivi a: info@elmisoftware.com

[contact-form-7 id=”95″ title=”Richiesta Informazioni”]

Condivisioni 0